Un pomeriggio speciale con la Gioconda.

Accade spesso che di pomeriggio preparo dei disegni che i miei bambini si divertono a colorare. A seconda del mese le figure possono essere di Carnevale, Natale oppure scopriamo e coloriamo gli animali.

Solitamente preparo i disegni a mano e nell’ultima occasione ho pensato a qualcosa di nuovo… la Gioconda. La figura femminile più enigmatica al mondo e anche la più usata e abusata poichè è stata ritratta in tanti modi diversi.

Ho realizzato una versione per bambini con il suggerimento dei colori. E’ divertente sentire i bambini che dicono “La Gioconda!” come se fosse una di famiglia.

Potete scaricare l’immagine e farla colorare anche ai vostri bimbi.

Questa qui sotto è la Gioconda colorata da mia figlia, non ha seguito naturalmente i colori indicati ma la trovo ancora più bella!


2 commenti on “Un pomeriggio speciale con la Gioconda.”

  1. […] Grazie ad Anna e alla sua mamma Paola per avermi ispirato questo articolo, le potete conoscere qui: https://scibilando.wordpress.com/2011/12/16/223/ […]

  2. […] tutti gli articoli aggiornati che parlano di arte, giocare all’arte con i bimbi (coloriamo la Gioconda, Damien Hirst, Montessori), arteterapia, arte e cucina, i miei ricordi di Gino di De Dominicis, […]